domenica 29 gennaio 2012

Elicina: questa (s)conosciuta!

Sicuramente ne avrete sentito parlare un trilione di volte.Ne sono state decantate e venerate le proprietà in tutte le salse ed ora vi tocca (ve tocca,eh :-D) leggere l'ennesimo articolo sull'Elicina,la crema a base di bava di lumaca.
Non ricordo da chi sia partita questa moda ma, tra un passa parola e l'altro, ha fatto il giro del web. Parlano di essa come una crema in grado di far sparire(o quantomeno fortemente diminuire),con un uso costante nel tempo, macchie causate dall'acne,cicatrici e smagliature. E' composta dall'80% appunto da Helix Aspersa Muller Extract. La bavetta viene prevalentamente senza nessun maltrattamento delle lumache.
Mi sono stati inviati dei campioncini di questo prodotto da Bioelisir,sono molto curiosa di provarla (avendo io macchiette rosse lasciate dall'acne) ma,allo stesso tempo, sono un pò titubante per la mia pelle che ultimamente rifiuta tutto. Qualcuna di voi l'ha provata? Come vi siete trovate? E' risultato un prodotto efficace? Avete avuto allergie o altri problemi?
Dopo averla provata ovviamente vi dirò la mia.
Fatemi sapere! :-D



13 commenti:

  1. Io mi sono trovata molto bene, l'ho dovuta usare in combinazione con un'idratante perchè non bastava da sola!
    Mi è piaciuta, i cambiamenti si vedono!

    Solo che ho letto negli ingredienti che c'è la paraffina :S, meglio Epokè a questo punto che non ne ha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la Paraffina al secondo posto mi ha lasciata un pò spiazzata :-S

      Elimina
  2. ne parlano tutti bene...io non saprei. La dermatologa mi ha consigliato un prodotto per le macchie rosse dell'acne...solo che ora non trovo la ricetta...ehm e non l'ho ancora comprato. Però mi informo e ti so dire!
    Giulia
    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho trovato il nome ..si chiama Cicapeel e serve a ridurre i rossori e le cicatrici e anche a prevenire la formazione di altre cicatrici

      Elimina
    2. Grazie Giulia,ora faccio qualche ricerchina sul web e mi informo! ;-)

      Elimina
  3. Anche io ho sentito che è molto efficace e sarei curiosa di provarla ma dato che a me l'acne è ancora molto accesa, mi darà problemi?
    Aspetto il tuo parere^^
    un bacio

    RispondiElimina
  4. io ho 1 anno che utilizzo elicina e ti dico anche se mi costa 40 euro e efficace;)

    RispondiElimina
  5. io la ho, la utilizzo tutt'ora e devo dire che mi ci trovo benissimo!
    io poi ho quella PLUS che idrata anche ;) ed è ottima!
    bisous xxx

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai provata e non credo di farlo in futuro, non mi convince l'idea della bava di lumaca prelevata "senza maltrattare" l'animale...ci credo poco!

    RispondiElimina
  7. Avevo la PLUS, quindi ottima idratazione. Le macchie delle imperfezioni svanivano prima e la pelle era diventata più luminosa. Ma vorrei provare un altro prodotto che è più naturale che si chiama Epoke...prima o poi farò un ordine. Ora ho altre creme da finire :) mi interessa comunque sapere la tua impressione

    RispondiElimina
  8. Io sarei ben curiosa di provarla, facci sapere come ti trovi se decidi di usarla!

    RispondiElimina