venerdì 2 dicembre 2011

Prodotti NO! del periodo

Ciao ragazze!

Oggi volevo mostrarVi qualche prodotto con cui non mi sono trovata bene ultimamente,partiamo subito:
Il Brufolo Bill di Lush


Come si legge dall'etichetta è un gel che,applicato sul brufolo, dovrebbe farlo sparire o quantomeno rimpicciolirlo. Ma de ghe? Nientaffato! Non lo riduce,non lo secca e il vostro ponfo rimarrà con voi a farvi compagnia e potrete dargli anche un nome! Ho letto recensioni varie,alcune dicono che fa miracoli,altre lo bocciano senza riserve. Io l'ho usato in modo continuativo ma vi giuro,è stato come mettere acqua fresca!

Un altro prodotto deludente è la saponetta allo zolfo dei Provenzali


L'ho trovata troppo aggressiva,almeno per il mio tipo di pelle. Si usa a viso bagnato. Dopo averla strofinata su tutto il viso e aver risciacquato mi sentivo la pelle tirare molto,ma le impurità e i punti neri sono rimasti. Ho provato anche ad utilizzarla alternata con un detergente più delicato ma non ho visto alcun effetto o miglioramento. Credo sia assolutamente sconsigliata per chiunque abbia la pelle delicata!

L'ultimo prodotto è il Definition Waterproof Eyeliner di Kiko nel n.05


Questo eyeliner ha diverse pecche. Prima di tutto ha un pennellino morbido,non a punta rigida, che sicuramente non preferisco ma questa è una questione di gusti e abitudine. Il problema è che non tira sulla palpebra una riga uniforme,in alcune parti il prodotto rimane più concentrato e si formano degli eccessi di colore. Vi metto una foto per farvi capire di cosa sto parlando


Probabilmente è dato dal fatto che questo eyeliner è troppo liquido. Ma non sarebbe neanche questa la questione più grave e compromettente(che parolone!) di questo prodotto,perchè alla fine standoci attente una riga riusciamo anche a farcela. La difficoltà nasce quando dobbiamo struccarci. Questo eyeliner non si toglie.  Lo so che è waterproof,ma io riesco a togliere qualsiasi prodotto resistente all'acqua con un olio (che sia di cocco/jojoba o quello che vi pare), ma per levare questo vi dovete sgrattuggiare la palpebra. E nonostante tutto,vi rimarrà comunque un alone violaceo che se ne andrà quando lo avrà deciso Sua Maestà. Se lo avvistate da Kiko non lasciatevi attirare dal colore (che è stupendo), fuggite più lontano che potete!!!

Alla prossima

Miss Cecily ♡

6 commenti:

  1. ahahahha sei simpaticissima :)) rendi bene l'ideaa sul brufolo bill :D
    grazie per esserti iscritta ;-) ho ricambiato volentieri....

    RispondiElimina
  2. Anche io ho quell'eyeliner... E ho il tuo stesso problema. trovo che l'azzurro sia peggio però, quello non viene via nemmeno con la cartavetro!

    RispondiElimina
  3. Makeuplife,grazie a te! :-D

    Si Selli,non lo metto mai infatti. Peccato perchè il colore mi ispirava!

    RispondiElimina
  4. Io ho quello bianco e ho avuto il tuo stesso problema. Inoltre io invece l'ho trovato troppo pastoso e si stende male, peccato perchè i colori erano molto belli...
    Comunque la Kiko non ci sa fare con gli eyeliner, nemmeno le altre tipologie (tipo quello in feltro o quello a pennerello) mi sono piaciute.

    RispondiElimina
  5. E' vero confermo questo eyeliner non va via. Infatti lo uso (verde acqua) d'estate quando vado al mare tutto il giorno: di sera è ancora lì con grande stupore di tutti. Il problema è che resta ancora lì pure il giorno dopo :°

    RispondiElimina
  6. Nooo, mannaggia per il brufolo bill, in pratica da Lush si possono prendere solo saponi e ballistiche per andare sul sicuro!

    RispondiElimina