domenica 9 ottobre 2011

Parliamo di: Capelli!

Oggi voglio parlare di capelli:cure,rimedi,styling e quant'altro.
E' un argomento che mi sta particolarmente a cuore perchè da qualche mese a questa parte ho cambiato completamente la mia routine capillifera,questo perchè ho iniziato a curiosare tra i video di Lolla su yt (http://www.youtube.com/user/MisStrawberryFields?blend=1&ob=4) e nel sito Capelli di Fata (http://capellidifata.it/forum/), entrambi interessantissimi e pieni di dritte,dateci un'occhiata ;) Io li ho molto fini,lisci(vagamente mossi se asciugati all'aria),castani chiari con meches bionde che ho fatto circa tre volte.
In quest'ultimo periodo sono passata dall'usare prodotti da supermercato(Pantene,Herbal Essence ecc) a prodotti naturali(o quasi). Vi racconto un pò la mia storia (detto così fa molto film!): Io da quando avevo 15 anni stiravo i capelli con phon e piastra,ero iper-fissata,passavo la mia Ghd anche 4 volte al giorno! Chevelodicoafare: capelli secchissimi,bruciati,fini e disidratati. Ora ho smesso di piastrarmi e anche di usare il phon,li lascio asciugare all'aria!
Utilizzo olii come quello di jojoba,di semi di lino o di cocco per idratarli. Praticamente faccio un impacco prima dello shampoo,lascio agire più che posso e poi lavo i capelli normalmente. Effetti miracolosi! Capelli più morbidi,lucidi...
Come shampoo ora sto usando il Rhassoul,un'argilla lavante utilizzata dalle donne arabe che serve per riequilibrare il cuoio capelluto e per donare morbidezza alla chioma,o anche lo shampoo Lavera alla rosa. Come balsamo invece lo Splen'Or è il mio preferito,lo conoscerete tutte ormai. Con queste nuove "norme" mi sto trovando veramente meglio,vedo i miei capelli rinascere dopo anni di maltrattamenti. Faccio tutto questo anche perchè voglio farli crescere un bel pò e purtroppo il calore della piastra (o qualsiasi tipo di calore) rovina il capello,lo sfibra e fa venire le tanto temute doppie punte (anche triple o quadruple,perchè no!) Quando non ho voglio di oliarmi i capelli e vado di fretta dopo il lavaggio applico una maschera come quelle della Ultra Dolce,cinque minuti in posa e risciacquo!
Ho letto ovunque che un altro ottimo prodotto, assolutamente naturale sia l'Hennè. L'hennè è una tintura, sotto forma di polvere di foglie essiccate,ne esistono di vari colori e che donano sfumature diverse ma c'è anche quello neutro(Cassia obovata o cassia italica) che rende i capelli più spessi e lucidi ma senza trasformare il colore! Io ho preso quello della Forsan,1.99 da Acqua&Sapone! :D

Nessun commento:

Posta un commento