domenica 27 gennaio 2013

Review Lip Tar OCC

Io ve lo dico: ho finito la calza della befana ( 2 in realtà...ok, 3.) ed ho una voglia inenarrabile di Marshmallow. Che si fa? Volete il mio indirizzo che me li comprate e me li mandate? Possiamo fare così?
In realtà desidererei anche le Highlander al ketchup...che non so se avete presente, ma sono la quintessenza della bontà. Non è un bel pomeriggio senza Highlander al ketchup, considerate che già dovrò subire Barbara D'Urso in televisione...abbiate pietà e misericordia di me.

OCC. Obsessive Compulsive Cosmetics.
Oggi vi parlo delle famosissime tinte per labbra, meglio conosciute come Lip Tar. Ho deciso di fare una review specifica su questo prodotto perchè, controllando sul web, ho notato che ci sono poche recensioni in italiano. Ordunque non disperate, sono qui per porre rimedio a ciò :-D
Sono tinte per labbra iperpigmentate, perchè costituite essenzialmente da pigmento puro e mix di olii. L'inci quindi è totalmente verde.
Io ho scelto il Narcissus , un rosa Barbie, ma la gamma di colorazioni è molto vasta e piena di tonalità inusuali come il verde, il giallo, il blu ecc, Questo perchè i vari Lip Tar possono essere miscelati tra loro per creare il colore desiderato.
Fino a qui tutto fighissimo, i primi problemi insorgono quando si inizia a provare il prodotto. Innanzitutto io vi consiglio di applicarlo con un pennellino da labbra perchè bisogna dosare molto bene la quantità di pigmento che mettete, ne va applicata davvero una quantità minima. 1. Perchè il colore è pieno quindi non serve aggiungere prodotto in eccesso per ottenere il colore che vedete nella confezione. 2. Perchè tutto quello che metterete in più vi finirà nelle pieghette. Io personalmente ci ho messo un pò a capire la quantità esatta di pigmento da applicare, esageravo sempre e mi trovavo poi tutta la tinta accumulata nel contorno e al centro delle labbra. Na cosa oscena.
Per questo, quindi, non ve lo consiglio ne la mattina se avete fretta ne se siete tipe che prediligono la praticità. Non essendo un prodotto facile, dovete avere molta accortezza nell'applicazione.
Ciò che vi colpirà di più sarà la pigmentazione,come potete vedere dalla foto. Ricordiamoci però che è una tinta e conserva tutti i contro della categoria.
Esatto, secca le labbra. Quindi prima di applicare questi Lip Tar fate uno scrub e assicuratevi di averle morbide ed idratate.
A suo favore posso però dire che ha un'ottima durata. Una volta applicata, lasciatela asciugare qualche minuto. In questo modo mi è durata davvero tante ore e si è leggermente sbiadita al centro solo dopo il pranzo.
 Come vedete l'applicatore ci obbliga a dover stendere il prodotto o con un dito ( provato e sconsigliato, perchè non riuscireste mai ad essere precise ) o con un classico pennellino da labbra ( ne ho utilizzato anche uno fino da eyeliner [non angolato] e mi sono trovata bene!)
Pennellino da labbra Real Techniques
Quindi, per concludere, a me sono piaciute. Nonostante ci sia bisogno di molta pazienza nell'applicazione, il risultato è un colore stra pigmentato sulle labbra e molto durevole. Il finish è lucido, anche se tende ad opacizzarsi nel corso della giornata!
Ho acquistato il Lip Tar su CocktailCosmetics al prezzo di 9,95£.
E questo è tutto! 
Buona Domenica e... un bacio ciascuna!♥

18 commenti:

  1. molto carina, ma non credo di avere così tanta pazienza :D

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe provarle anche se il quantitativo è tale da essere impossibile per me finirlo in questa vita XD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo sia l'effetto che il colore. Vorrei sempre acquistarne qualcuno, ma poi ci ripenso perché utilizzo pochissimo sia rossetti che lucidalabbra.

    RispondiElimina
  4. Bello! Ma cosa hai fatto di male per doverti sorbire la D'Urso????!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa vita? Ti giuro che non ho fatto niente di tanto grave da meritarmi questo! :-D

      Elimina
  5. io avevo uno di questi ma alla fine l'ho butato xk si era separato in due fasi
    che peccato!
    baci cara

    RispondiElimina
  6. complicato ma molto interessante!
    Per un prodotto che non si stende perfettamente e che richiede
    più attenzioni ma che ha un inci verde posso chiudere un occhio..
    anche il colore è molto bello!!
    PS: l'inizio del post mi ha fatto ridere da sola per mezz'ora!!!

    RispondiElimina
  7. Mi hanno sempre incuriosito i Lip Tar, forse per il range di colori stupendi!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, è un piacere rileggerti.
    Io ho preso i fratelli Sleek di questi OCC, ma alla fine per pigrizia non li uso mai... tu sei stata molto precisa nell'applicazione, brava. A me forse spaventa anche un po' il fatto che il colore sia così pigmentato...

    RispondiElimina
  9. Il colore è davvero molto bello. Peccato che secchi le labbra ma è un contro che accomuna tutte le tinte e tutto sommato, per una durata e un colore così pieno è una piccola penalità sulla quale si può anche passare. Mi intrigano molto. Sei stata precisissima nell'applicazione, complimenti.

    RispondiElimina
  10. Mi sono innamorata di questo colore*^* bellissimo e molto interessante il tuo blog^^ Ti seguo! Se ti va passa da me ^^ un bacione

    RispondiElimina
  11. Hello from Spain: thanks for visiting my blog dedicated to Barbies. Fashion and beauty are some of my passions. I really like your blog. Your post is very interesting. Since I became a follower. Keep in touch

    RispondiElimina
  12. Bellissimo colore! Sarà che amo il rosa...comunque è davvero bellissimo!

    Ti seguo!

    xoxo Chiara
    http://www.chiacchierachiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Quel rosa è stupendo! Amo i rosa per il trucco delle labbra e questo è meraviglioso, uaoo *_*

    Nuova follower!

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Questo rosa è stupendo,ha un sottotono freddo perfetto..
    Cmq Highlander al ketchup?? *_* sono la mia droga, ne mangio 3 pacchi al giorno.. :**

    RispondiElimina