domenica 19 agosto 2012

Cosa c'è nella mia borsa da mare?

Sapete cos'è la cosa che odio di più al mare d'estate? Più delle zanzare, dell'afa, del "cocco bello coccoooo", dei costumi maschili a slip bianchi, dei bambini che schizzano e della mia macchina che diventa un forno crematorio? Più di tutti odio quelli che prima di andarsene scrollano l'asciugamano. Si, sapete quei tizi che si alzano, prendono il loro bel telo e iniziano a guardarsi intorno per vedere se c'è gente. Ti vedono, lo sanno che sei li a 15 cm da loro, vi guardate in un tempo infinito, e poi senza pietà iniziano a sgrullare l'asciugamano. Sempre di più, più forte, mentre tu sei li che cerchi di coprirti gli occhi e non sai più dove voltarti. Beh a te, si proprio a te, auguro una fidanzata che non si pulisce i piedi prima di salire in macchina.
Ma fortunatamente siamo in un paese civile e a questi tipi posso ampiamente augurare un attacco di dissenteria mentre si trovano a 250 km da casa, con affetto.

Tutto ciò perchè oggi sono andata al mare e, mentre preparavo la borsa, ho deciso di fare qualche foto! Bando alla ciance, Vi mostro ciò che porto con me in spiaggia o in piscina.
Vi avevo già mostrato la borsa in qualche post precedente, l'ho acquistata da Prima Donna pagandola una ventina di €.



All'interno ho le solite cose che avete tutte, non mi porto dietro un microonde,ecco.

Porto sempre con me due teli e la mia digitale, da cui non mi separo quasi mai!


Porto dietro questa pochette Essence, che non ricordo se è di una edizione permanente o altro :/


All'interno ho cose veramente tristi, ma veramente:


Disinfettante per le mani di cui abuso, fazzoletti, e... no, non è un oggetto per il piacere femminile quello lì. E' un aggeggio per il naso, di quelli che respiri e ti stappa pure il cervello. Sono tre cose che non mancano mai neanche nella mia borsa...ma che ve ne frega a voi di cosa mi metto nel naso? :-D

Come creme solari utilizzo queste:


La mia crema solare, la Nivea Sun Protect&Bronze, è molto spartana e comune. Ho provato anche ad utilizzarne con un buon inci ma non avendo riscontrato nessuna differenza sulla mia pelle quest'anno ho preso questa della nivea.
Mi ci trovo bene, protegge, non rimane unta e si stende facilmente. L'odore è il classico delle protezioni, non eccessivo. La utilizzo sia per il viso che per il corpo! Per il contorno occhi invece utilizzo il Defence Sun Stick 50+ di BioNike. Lo potete trovare di tantissime altre marche, so che anche la Kiko lo fa, la Clinique ecc.


Ho particolare cura di proteggere il contorno occhi con una protezione più alta e questo stick è comodissimo! Ovviamente dovete fare un ottimo lavoro di "spalmamento" affinchè non ci siano stacchi di colore/abbronzatura tra le varie zone del viso che proteggete! Ha un profumino delizioso, dolciastro.
Per le labbra ho il invece lo stick protettivo, il Lip Balm spf 15.


Adoro! Mi piace tantissimo, è molto cremoso,idrata le labbra, le protegge e lascia una fantastica sensazione di fresco, da veramente sollievo alla bocca "accaldata"! :-D Ricordatevi sempre di proteggere anche le labbra quando vi esponete, anche loro prendono il sole ;-)


Porto sempre con me anche l'Olio di cocco per proteggere i capelli. Questo in particolare è della Cmd, acquistato su Eccoverde, travasato in una confezione spray di Sephora. Come lo utilizzo: dopo il bagno al mare, mi ribagno sempre i capelli con dell'acqua dolce e poi metto un paio di spruzzate di olio sulle mani e le passo sulle lunghezze. Mi raccomando capelli sempre bagnati e con acqua dolce!

Per rinfrescarmi al sole ho sempre il mio spruzzino di fiducia! :-D Non badate al prodotto,è finito da secoli e faceva pure pietà e misericordia, dentro c'è acqua di rubinetto! Me la spruzzo quando sono sotto al sole e quando non tira un alito di vento. Consiglio: tenetela in frigo prima di andare in spiaggia, sarà un sollievo!


Poi ho sempre dietro i miei fidati occhiali da sole:


E per finire un pettine, rigorosamente in legno e a denti larghi, e qualche elastico per capelli!


Tutte cose super scontate e che portate tutte in borsa, ma mi andava di farlo! :-D

Voi cosa portate?

Un bacio ciascuna!

8 commenti:

  1. bel post.. io preparerò stanotte la mia borsa mare!!! il burro cacao... l'ho messo in frigo perchè ha avuto un incidente diplomatico con il gran caldo di questi giorni.. era rimasto nel cassettino della macchina ^_^ speriamo di ricordarmelo!!!

    RispondiElimina
  2. Come,non ti porti il microonde in spiaggia?!
    Io mi porto un libro, la crema e gli occhiali da sole... Il resto lo mollo nella borsa di qualcun altro :D

    RispondiElimina
  3. Io porto l'asciugamano, un libro, una bustina con tutte le creme l'ipod e la spazzola per capelli :D La pochettina di essence credo sia permanente, l'ho vista ancora ieri da OVS :D

    RispondiElimina
  4. Io essenzialmente porto le tue stesse cose! :)

    RispondiElimina
  5. ciao! che bella borsa da spiaggia ;)

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. La mia ammirazione si è bloccata sulla borsa! ^_^

    RispondiElimina
  7. Mica tanto scontate, io alla protezione contorno occhi non avevo mai pensato. Beh, ci penserò l'anno prossimo sperando che non sia troppo tardi! :P

    RispondiElimina