giovedì 12 luglio 2012

I più usati del mese! (Giugno)

No, non Vi siete liberate di me! :-D

Dopo questa assenza dunque, torno a gran voce per parlarVi di cose importanti, argomenti che scuotono l'opinione pubblica e le masse...quali saranno i prodotti più usati da Miss Cecily nell'ultimo mese?
Cazzo se ve lo stavate chiedendo!

Dunque, procediamo con calma ed ordine:

Anzi,no! Premessa: Sto veramente truccandomi poco ultimamente,sia per problemi di pelle sia perchè il caldo limita parecchio ogni mia volontà...ordunque Vi mostrerò pochi prodotti di make up ma ci sono comunque prodotti che ho trovato interessanti!

In questo momento di caldo afoso le doccie occupano il 20% delle mie giornate e scommetto anche di molte di Voi. Molti altri invece probabilmente credono di stare alla corte di Luigi XIV e che l'acqua sia il male assoluto...
Questo per dirvi -come al solito mi perdo in chiacchiere- che durante questi mesi ho utilizzato il Doccia Corpo al Neroli di Agronatura.


Mi era stato inviato qualche tempo fa dall'azienda e ora l'ho quasi terminato. Ha un buon profumo di neroli che però rimane delicato sulla pelle e non particolarmente persistente. Questo per me è sempre un pregio in qualsiasi bagnoschiuma: il suo compito è quello di lavare bene e non di lasciare il profumo, per quello esiste chiaramente... il profumo.
L'ho apprezzato molto perchè mi sono resa conto che con questo prodotto, che è 100% organico con tanto di certificazione Ecocert, la mia pelle secca e disidratata (specie sulle gambe e nella zona delle ginocchia) risulta meno aggredita rispetto ai nomali docciaschiuma. Sarà merito dei vari olietti e degli estratti floreali che puliscono delicatamente senza quell'effetto "prosciugamento".  Dopo di che metto la mia solita crema idratante che mi salva dalla desquamazione :-D
Non fa molta schiuma,così come molti prodotti naturali,cosa assolutamente non essenziale,lava ugualmente e ne basta la medesima quantità degli altri bagnoschiuma! Inoltre è Made in Italy... approved ;-)

Un altro prodotto che sto consumando tantissimo è l'olio 1000 usi della Be Chic:


Come potete leggere dalla confezione è un olio utilizzabile sia per le cuticole che per il viso,corpo e capelli. Io l'ho sperimentato come maschera pre shampoo sui capelli umidi e dopo il risciacquo li ho trovati morbidissimi e lucidi,praticamente lo stesso effetto che mi da il mix olio di argan e balsamo Splend'Or! Ne basta veramente qualche goccia sul palmo della mano,poi lo applicate sulle lunghezze insistendo sulle punte che sono generalmente quelle più secche.  Devo dire poi che ha un odore buonissimo! Come trattamento per le cuticole è perfetto,le rende morbide per giorni e giorni,anche mia mamma l'ha apprezzato parecchio. Per gli altri usi non so dirvi,mi fido poco a stendere olii sul viso e sono troppo svogliata per utilizzarlo sul corpo,prediligo cose più pratiche! :-D La confezione è molto grande ed ha il classico erogatore a pompetta...il migliore. Potete trovarlo qui!

Si, è vero: ho utilizzato molto poco gli ombretti. Ma per la sera,quando avevo voglia di un trucco un pò più carino e cercavo nella mia pochette il pennello giusto per stendere l'ombretto, la mia scelta ricadeva sempre su questo Benecos. E' piatto e morbidissimo,merita come gli altri due di cui vi ho parlato!


La Benecos è riuscita sorprendentemente bene con questa linea,spero ne facciano altri in futuro! Le setole non perdono peli e non scoloriscono,rimangono compatte e al loro posto anche dopo innumerevoli lavaggi. Una delle cose che più mi ha colpito di questo pennello è la leggerezza,lo tenete in mano e non lo sentite. Ottimo! Costo 3,99€ su Eccoverde.

Per lo struccaggio ho sposato la causa delle acque micellari.
Questa della Bioderma è magica. Strucca perfettamente qualsiasi tipo di makeup senza dover strofinare o usare millemila dischetti di cotone. E' efficace anche per il trucco waterproof e non ha bisogno di essere risciacquata. Ha la consistenza dell'acqua, incolore e inodore! Strucca perfettamente sia il trucco occhi che quello viso. Essendo davvero leggerissima non crea irritazioni e fastidi di nessun tipo,sembra veramente che Vi stiate passando dell'acqua fresca!
Io ho preso questo per pelli sensibili ma ne esiste un altro per la pelle grassa,lo voglio assolutamente provare! Vi saprò poi dire se sono equiparabili ;-)


Lo potete trovare in farmacia,io l'ho pagato 12,06€.


Infine vi parlo di un campioncino del mascara Inimitable Intense di Chanel. Lo avevo trovato tempo fa su un giornale e l'ho aperto da poco con i migliori propositi. Negativo.
Lo scovolino è in silicone,così:


I dentini sono abbastanza fitti ma prelevano decisamente troppo prodotto,con conseguente effetto ragno. Non so voi, ma io lo abborro! Per carità è nero nero,abbastanza lucido ma non le separa e l'effetto "3 ciglia incollate" è disgustoso :/ Niente,continuerò ad usarlo perchè lo voglio finire ma di certo so che non spenderò mai soldi per questo mascara! Per il resto dura tutto il giorno e lascia le ciglia morbide,non è di quelli che le seccano! Io per attenuare le ragnatele uso un pettinino e cerco si separarle per bene ma non ci siamo affatto!

E questo è quanto! D'ora in poi avrò molto più tempo libero e mi avrete molto più tra le scatole ;-D

Buon fine settimana,care!

12 commenti:

  1. Anche io non mi sono trovata affattao bene con il campione chanel, a me non le incolla ma l'effetto è troppo naturale e se voglio un effetto del genere non lo metto proprio il mascara!!!

    RispondiElimina
  2. Corteggio l'acqua miscellare di Bioderma dai primi video delle Pixiwoo ma non l'ho ancora mai trovata!!

    RispondiElimina
  3. Sì che c'eri mancata eh!
    Molto interessante l'acqua micellare!

    RispondiElimina
  4. Voglio proprio provare l'acqua micellare!

    RispondiElimina
  5. Sto cercando di terminare il mio bifasico per prendere 'l'acqua micellare Bioderma!

    RispondiElimina
  6. A me il mascara chanel è piaciuto moltissimo invece! Non ho affatto riscontrato l'effetto ragno e anzi trovo che le districhi bene e che abbia un buon effetto allungante!
    Per quanto riguarda l'olio 1000 usi sono molto curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  7. aw, interessante review cara, specie quella sul mascara che mi interessava particolarmente dato che mi tentava lol :P
    bisous xxx

    RispondiElimina
  8. Interessante reviw! Sopratutto ero curiosa di provare i prodotti della Be Chic! Adesso sono ancora più interessata! Se ti va passa da me: http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Condivido la tua review, l'acqua micellare è davvero fantastica! *_* per chi non ama struccarsi con creme o oli è utilissima ^^

    RispondiElimina
  10. Con la Bioderma, mi sto trovando benone anche io!
    Sbircio dalla foto che la tua è una 250ml... se ti è piaciuta, la prossima volta ti consiglio di acchiappare la 500ml che costa sui 16 euro: il risparmio è notevole! :D
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  11. L'olio mille usi lo sto adoperando anche io e lo adoro, davvero ottimo

    RispondiElimina