lunedì 30 aprile 2012

Un make up decisamente colorato!

Sarà che sono metereopatica ma a me tutto sto grigiume mi sta facendo deprimere. Ma io dico: il 21 Marzo è l'Equinozio di Primavera. E sa da fa, Inverno rassegnati,prenditi sti sei mesi di mutua che noi dobbiamo tirare fuori il Tangerine Tango.
Nel frattempo per aiutare la Primavera a venir fuori ho realizzato questo makeup stra colorato e,immagino,non per tutte :-)
Spero comunque che qualcuna di Voi possa prendere ispirazione e magari riprodurlo con colori più adatti ai propri gusti! Io sono abituata ad utilizzare colori sgargianti e mi ci trovo a mio agio,vi consiglio se non avete mai osato di provare,tanto per rimediare basta un pò d'acqua e si ricomincia da zero ;-) Trovo che questo mix di tonalità si sposi molto bene con gli occhi azzurri,che ne pensate?


Ho utilizzato un giallo canarino nell'angolo interno,un arancione poco carico al centro della palpebra e un fuchsia nella V esterna dell'occhio!



Ho utilizzato la Palette 88 colori della Blush Professional. La qualità è bassina e alcuni colori sono poco pigmentati e polverosi ma la scelta è vasta e quindi ci si accontenta!


Buon 1 Maggio!

25 commenti:

  1. Io sono una noia nel makeup, viaggio dal marroncino al beige al taupe al grigio, però questi trucchi così colorati mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Oltre ai colori utilizzati mi piace questa sfumatura così delicata e l'assenza di linee che lo rendono un make up diverso ripsetto a quelli "ammirati" nell'ultimo periodo!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie,che bel complimento! La sfumatura delicata e i colori che si mischiano erano proprio il mio principale intento,sono contenta che tu l'abbia notato!

      Elimina
  3. E' davvero stupendo! Affatto esagerato e molto estivo... lo adoro!

    RispondiElimina
  4. That looks really good!
    xx
    www.clothesandcamera.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. è delizioso! Nonostante sia molto colorato sei riuscita comunque a tenerti sul chiaro, rendendo il trucco estremamente portabile e delicato!
    Sarei curiosa se mi indicassi nello specifico i colori utilizzati e i passaggi, vorrei provare a riprodurlo con il tuo permesso! :)
    Un bacione, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Ho utilizzato, con un pennello per l'applicazione dell'ombretto, il giallo che vedi nella seconda fila verticale. Ho picchiettato il prodotto anzichè stenderlo perchè,come dicevo sopra, sono molto farinososi e senza una buona base sotto tendono a non aderire alla palpebra. Quando si a che fare con una palette come questa il lavoro di "picchiettamento" è fondamentale! :-D Con la stessa tecnica ho steso l'arancione,mischiando il secondo e terzo ombretto della nona fila verticale al centro della palpebra mobile. Ti consiglio però se hai un altro ombretto arancione più valido di usare quello perchè io stavo perdendo veramente la pazienza! Ho cercato di portare poi questo colore verso il giallo per sfumarli insieme,sempre con un pennellino a sezione sottile. Infine ho utilizzato nella V dell'occhio il penultimo fuchsia della settima fila e l'ho sfumato portandolo verso l'alto con il pennello a penna di Essence. Al contrario degli altri il fuchsia ha un ottima pigmentazione e un alta sfumabilità ;-) Ho utilizzato poi un classico pennello grande da sfumatura(il mio è di Everyday Minerals) ed ho sfumato insieme i colori nella palpebra fissa. Matita bianca nella rima interna,ciglia finte di Kiko e mascara nelle ciglia inferiori. Et voilà! ...Lo so,un video tutorial sarebbe stato molto più utile ;-)

      Elimina
  6. Mi piace moltissimo perchè è semplice e delicato ^-^

    RispondiElimina
  7. Ok... lo ammetto non mi intendo di make-up ma ogni volta che vedo un trucco realizzato da te mi innamoro... sapessi fare metà cose che sai fare tu mi accontenterei :P ancora complimentoni !

    RispondiElimina
  8. Resta comunque molto delicato, anche se molto colorato!

    RispondiElimina
  9. che spettacoloooo!!! bravaaaaaaaa!!! ^_________^

    RispondiElimina
  10. aw, carine le ciglia finte e quella palette è infinita, wow! lol ;)
    Dai resisiti, finalmente il tempo dovrebbe migliorare!
    bisous cara!
    xxx

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimooooo!
    A parte il colore degli occhi,dico ne vogliamo parlare?!Sono stupendi!
    Il make up è da premio,meraviglioso!!
    Bravissima!
    P.S.Nuovo post!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao Cecil sono Meg, mi sono appena iscritta al tuo blog, mi piace molto, avresti voglia di passare a vedere il mio? mi farebbe molto piacere! grazie mille e a proposito hai delle ciglia favolose! che mascara hai usato? un abbraccio

    http://icosmeticidellameg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh magari fossero le mie :-D Sono ciglia finte,ovviamente!

      Elimina
  13. oddio le ciglia sono proprio carine ** e la palette è favolosa!!! <3

    http://spiderwomaan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. bravissima bravissima bravissima complimenti :D ho visto ke sei passata nel mio blog e il tuo è proprio bellissimo cosi come il trucco e la palette *.*

    RispondiElimina
  15. Hai degli occhi stupendi e questo make up ti sta benissimo.... complimenti!!!

    RispondiElimina