mercoledì 8 febbraio 2012

Review and Haul!

Buonasera!
Oggi volevo parlare di alcuni prodotti,un misto di cose che ho provato,oggi mi va di chiacchierare un pò con Voi :-)
Io sono un amante dell'eyeliner. Un'adoratrice. Il mio è un amore incondizionato. Di quelli che ti rendono una persona migliore. Qualsiasi trucco,per me, per quanto bello e particolare,può sempre essere ulteriormente valorizzato da una cornice intorno all'occhio. L'eyeliner per me è un passepartout, lo utilizzo praticamente con ogni makeup,mi fa sentire un pò meglio e mi da quell'aria accettabile anche la mattina quando mi sveglio con un colorito verde bile e sono un cesso a pedali. Ci siamo capite.
Ho provato questo della Deborah:


Ha il pennellino con la punta in feltro rigida (nonostante sulla confezione sia scritto "morbido". Non è che vi graffia la palpebra eh,ma non è flessibile!).
Se avete un minimo di pratica con questo tipo di applicatore vi troverete bene perchè la stesura risulta molto facile e veloce,cosa che personalmente non riscontro con i pennellini morbidi. La punta è abbastanza fina ma non ve lo consiglio se volete fare delle linee estremamente sottili,per quelle forse sarebbe meglio un eyeliner in gel con pennello angolato.
Io di solito faccio una riga abbastanza spessa e con questo prodotto mi trovo molto bene! Il colore è un nero molto carico,il tratto è deciso e intenso!
Ultimo dettaglio:nonostante la confezione molto piccola questo eyeliner vi durerà una vita,ho usato lo stesso per qualcosa come due anni e non si è seccato ed il colore era quello della prima applicazione. 10,00 € da Acqua&Sapone.


Un'altro prodotto che mi è piaciuto molto e che ho usato parecchio (si nota dalla confezione logora ormai :-D) è l'eye-brow set di Catrice.


 E' composto da due polveri matt dai colori freddi, perfette sia per bionde chiarissime che per le castane scure.


Preferisco di gran lunga questo set a tutte le matite che ho provato,che solitamente danno un effetto troppo rossiccio e tendono a sbavare più facilmente se sudate!
Inoltre nel cassettino di sotto c'è una mini pinzetta e un applicatore angolato con un pettinino che non sono per niente da buttare,anzi! :-D

Avete mai fatto un impacco per le mani? No? Pazze!
Ho comprato questa crema per fare gli impacchi dell'Erbolario. Con questo gelo scommetto che le vostre mani,come le mie,si screpoleranno con estrema facilità e qualche coccola ogni tanto non fa male:-D Le mani parlano della nostra età più di qualsiasi altra parte del corpo,sapevatelo!


Praticamente applicate un'abbondante quantità di crema sulle mani e poi vi infilate i guantini in cotone che vi danno con la crema e la lasciate in posa più tempo che potete. Se lo fate la notte,la mattina dopo avrete delle mani morbidissime!
Sto provando da qualche settimana questo mascara Essence,che nella foto vi mostro insieme ad un suo simile:


Il Multi Action Mascara è considerato un best seller di questo marchio. Uhm...non mi trovano d'accordo stavolta. Non perchè non sia un buon prodotto ma perchè comparato con il Multi Action Smokey Eyes lo trovo inferiore.


Lo scovolino di quello rosa è più cicciotto,mentre quello arancione è piatto per tutta la lunghezza tranne che in punta. Il Multi Action mi da l'idea di prelevale troppo prodotto e che si asciughi sulle ciglia più difficilmente,quindi tenda a macchiare sotto l'occhio. Per il resto entrambi sono molto neri e allunganti. L'unico difetto dei mascara Essence è che tendono a seccarsi e fare gruppi troppo velocemente ma,pazienza,per quel che costano.

In saldo ho comprato poi uno dei Super Gloss di Kiko.


Probabilmente li conoscerete già molto bene,hanno un finish lucido,non sono appiccicosi ed i colori sono molto carini. Io ho preso questo che è il numero 110, un color caramello senza brillatini. Lo trovo perfetto per ravvivare un rossetto nude che non mettete più perchè che vi da l'effetto Morticia Addams! :-D



Poi volevo parlarVi di una cosa, una confidenza tra amiche. So che qualcuna mi capirà. Oggi sono passata da Kiko per vedere la nuova collezione Blooming Origami di qui voglio acquistare il blush in stick ma,sfortunatamente,non era ancora arrivata. E ho dovuto ripiegare su qualcos'altro.




Prendo il fondotinta "minerale" Soft Focus Compact che volevo provare dall'era primordiale e mi dirigo alla cassa. Solo con quello. Alla cassa però la simpatica commessa mi dice:"Ciao,conosci i nostri Top Coat? Si applicano sopra il mascara. Vieni ti faccio provare questo che da un effetto incurvante". Lei me lo mette. Io mi guardo allo specchio. E vedo le mie ciglia più scure ed incurvate. Sarà stato l'effetto magico del momento? Sarà per il fatto che ogni volta che entro in un negozio di trucchi vengo travolta da un vortice di stupidità ed intontimento? Succede anche a Voi? Fatto sta che l'ho preso. Non ero mai cascata alle proposte delle commesse,fino ad oggi ero sempre stata stoica,ma c'è una prima volta per tutto.


Dalle mie parti si dice "Te sei fatta cojonà".

So che capita anche a Voi e se non fosse vero,inventatevelo vi prego.

Buona notte♡

24 commenti:

  1. Ma allora sei anche tu di Roma come me?L'ultima frase me lo fa pensare...
    Belli i tuoi acquisti, l'eyeliner lo uso sempre anch'io (io uso quello Collistar e mi trovo bene),l'impacco mani è un'idea da provare!
    Un bacio e grazie per aver partecipato con quel delizioso pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicino Roma ;-D
      Hai avuto un'idea dolcissima,bella bella! :-)

      Elimina
  2. Eheheh! Si si, ogni tanto capita anche a me purtroppo per il mio portafoglio!! :)
    I top coat di kiko li lodano in molte, ma ancora non ho avuto modo di provarli, sono curiosa, credo lo farò al più presto!

    RispondiElimina
  3. Big question: qual'è il tipo di pennellino per eye-liner migliore per riuscire a fare la riga ben attaccata alle ciglia?!? Approfitto della tua esperienza in materia! Perché a me viene sempre un pò troppo alta!! Forse questo con la punta più rigida...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,per me si! :-D Se non hai esperienza con il pennellino in feltro rigido appoggia sempre il gomito su un piano,potrai essere più ferma e precisa! ;-)

      Elimina
  4. quindi consigli il Multi Action Smokey Eyes?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,mi piace di più! ;-) In generale con i mascara Essence comunque non si sbaglia (quasi!) mai!

      Elimina
  5. Bello l'eye liner!Io mi trovo sempre bene coi prodotti Deborah!

    RispondiElimina
  6. Thank you for following, I follwed you back :)
    xx
    www.clothesandcamera.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Per prima cosa devo confessarti che da quando ho 15 anni sono una eyeliner dipendente, del tipo che mi facevo la riga della palpebra spessissima ancora prima che Amy Winehouse andasse di moda.
    Comunque tranquilla, anch'io mi faccio coglionare dalle commesse, infatti stavo per scrivere un post a riguardo (si, perchè ogni volta che vado in profumeria per comprare solo un semplicissimo correttore o un nuovo eyeliner esco con tre sacchetti di roba...sono un disastro!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando ne ho 16! :-D Scrivilo,almeno mi rincuori un pò!!! :-D

      Elimina
  8. Anche io da quando li uso sono eye liner dipendente...ho provato quelli in penna, quelli col pennellino classico e quelli con il pennellino rigido e mi sono trovata bene con tutti tranne che con quello in penna anche se devo dire era ottimo come prodotto...non so perchè ma con quello li non riuscivo a fare delle belle linee mentre con gli altri 2 si...sicuramente voglio provare quelli in gel e a tal proposito mi hanno consigliato quelli di essence...io per fortuna (o sfortuna) non mi faccio coglionare mai dalle commesse xD sono direttamente i prodotti che mi dicono "compraciii" xD e ogni volta mi sborso anche se magari non mi serve xDxD

    Un bacioneee...

    RispondiElimina
  9. Voglio l'eye brow set! Mi pare di aver visto l'espositore Catrice alla Coin ultimamente...hai ragione, trovare una matita che non viri al ramato è un'impresa assai difficile! E l'impacco alle mandorle Erbolario mi ha sempre incuriosita, ho usato altri prodotti di quella linea, tipo crema corpo e bagno, mi piace tanto il profumo! Lo proverò, anche perchè sono una "drogata" di cure per le mani! A presto!

    RispondiElimina
  10. Ho adorato l'eyeliner non appena lo misero in commercio, sul serio, quando lo vidi l'acquistai subito e ancora oggi! Proprio bello il tuo blog... un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Gli eyeliner preferisco quelli in gel da applicare col pennello!!
    Ah, e i mascara Kiko... anch'io ho provato un top coat tempo fa, ma mi appesantiva troppo le ciglia e faceva dei grumoni pazzeschi!

    RispondiElimina
  12. ahahah no tranquilla le commesse della Kiko sono MAESTRE a farti comprare cose che magari non ti interessavano o avevi già XD a me succede sempre. Poi esco e mi dico "DOH!"

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente privare l'eye liner...io in genere uso la matita nera...
    ma questo sembra molto facile da applicare
    Sbirciando negli altri tuoi post ho visto che hai degli occhi bellissimi..e che i tuoi make up sono favolosi!
    ti seguo!

    passa da me se ti va :)
    Diamanti sul Sofà
    Facebook

    RispondiElimina
  14. aww, anche io avevo quell'eyeliner e lo trovo OTTIMO :)
    xxx

    RispondiElimina
  15. Ottimi trucchi, ottimi conisigli, passa da me

    t aspetto,lascia un commento

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  16. ciao! che bel blog! e quante belle idee che ci sono su!!!
    ora che ti ho scoperta non ti perderò di vista! ;-)

    RispondiElimina
  17. Anche io adoro l'eyeliner e quello non l'ho mai provato, grazie del consiglio!
    Io non cedo mai alle commesse di kiko, ma quel top coat sembra davvero valido, mi sa che oggi vado a fare un giretto..
    un bacio!

    RispondiElimina
  18. Thanx for sharing...Gel eyeliner is my best bet !!

    I am hosting Boticca.com giveaway currently, where you can win $100 worth of jewelery and bags...Just click the link below...I'll wait for you there :)

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

    RispondiElimina