mercoledì 22 febbraio 2012

Nail art con...Carta di giornale!

Probabilmente avrete visto la foto di MisStrawberryFields o qualche tutorial su youtube...o magari no! In questo caso avrete me come misero esempio per questa nail art con fogli di giornale :-D
Vi mostro subito il risultato cosi potete vederlo e nel caso in cui Vi faccia schifo non proseguire con la tediante lettura su come realizzarla.


Questa manicure mi sa molto di shabby chic,adoVo!
Per farla avrete bisogno di fogli di carta di giornale (quotidiano),uno smalto del colore che preferite (possibilmente non troppo scuro altrimenti le scritte non si noteranno) già applicato e completamente asciutto e dell'alcool rosa.
Dopodichè immergete l'unghia nell'alcool,non c'è bisogno di lasciarcela basta solo che si bagni,applicate sopra il pezzetto di carta ed esercitate una leggera pressione per 4/5 secondi. Togliete e avrete le vostre scritte stampate sopra! :-D L'effetto finale è matt ma potete dare una mano del vostro top coat e renderle lucide, a me però piaceva così! Insomma facilissima,anche per le più inesperte e negate come me!
Io ho usato questo smalto di Kiko,il numero 371! Fai parte dei nuovi 40 colori usciti da poco,è un caramello/marroncino chiaro molto carino!



Fatemi sapere se proverete a farla!

48 commenti:

  1. Io ci ho provato..ma a quanto pare sono una scimmia perchè il giornale proprio non mi stampa nulla ç_ç usi i fogli dei quotidiani vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi! Forse lo lasci troppo poco? Usi l'alcool?

      Elimina
    2. Si quello rosa...ritenterò! Provo a tenerlo in posa più a lungo

      Elimina
  2. L'avevo vista da qualche parte ed è proprio carina!! Forse mi cimento anch'io un giorno :P

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa nails art!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. wow cecy!!! è bellissima questa idea!!! prvoerò a farla....anche se sono abbastanza negata per queste cose...
    un bacio a presto!
    ps: non sei più passata per il mio blog... :(
    Ti aspetto!! baciuzz ** :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena passata,cara! Quella crostata è perfetta,bacio! :-D

      Elimina
  5. Che idea originale e simpatica!Molto carine le tue unghie!Provero anch'io!

    RispondiElimina
  6. Ma che idea carina!! Domani compro l'alcol e le faccio XD! Oddio, favolose!

    RispondiElimina
  7. mi è sempre piaciuta questa nail art, ma ancora non mi sono decisa a provarla, per mancanza di tempo più che altro, ma è fra le cose da fare! baci

    RispondiElimina
  8. nooooooooooo devo assolutamente provare questa tecnicaaaaa ^^ stupende!!!

    RispondiElimina
  9. Idea davvero carina, non ho ancora provato ma mi cimenterò presto :)

    RispondiElimina
  10. Finalmente qualcuno che mi spieghi come farla!!!!!!!
    Mi mangiavo il cervello perchè non sapevo come fare per realizzarla!grazie!ora posso farla anche io!!!!!!
    un bacio^^

    RispondiElimina
  11. prima o poi la faro anche io xD solo che non ho mai tempo di fare cose che occupano molto tempo argh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è più a dirlo che a farlo! Ci vogliono proprio 10 min! L'unica scocciatura è che lo smalto sotto deve essere proprio asciutto...

      Elimina
  12. Che idea originale :D :D :D comunque sul mio blog ho appena pubblicato
    un post dedicato a una collaborazione, passa a dare un'occhiata, mi
    farebbe piacere avere un tuo commento..eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/toprebel-for-upjeans.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  13. vidi questa manicure tempo fa su pinterest... davvero graziosa! mi piace sullo smalto rosa baby!

    RispondiElimina
  14. Ma è bellissima! Complimenti, io non ci riuscirei mai... sono negata con la nail art .-.
    P.S.: ho estratto la vincitrice del giveaway, secondo me ti interessa... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohmmioddio! Non ci posso credere! Sono stra felice,grazie!

      Elimina
  15. Oddio cecy hai vinto il Giveaway!!!!!!! che botta di c...!! beataaaa
    caspita quando mi si è aperta la pagina e ho visto cecily per un attimo mi si è fermato il cuore..pensavo fossi io... :( grrrrrr ke invidia!
    :D scherzo cara complimentoni davvero! un bacione ps:ti va se parliamo un po magari su fb? x coonoscerci meglio? passa dal mio blog x la risposta un kiss cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie,io ancora non ci posso credere! :-D Certo che mi va,appena mi riprendo da 11 ore di lavoro vengo a farti visita :-D

      Elimina
  16. ogni tanto lo faccio anche io e l'effetto è davvero carino

    RispondiElimina
  17. oh grazie mille :)
    Comunque con quel pennello mi trovo bene ;)
    uh questa nail art l'ho provata anche io, l'effetto è carino e particolare ;)
    bisous xxx

    RispondiElimina
  18. bellissimo questo tutorial, mi sembra un'idea carina e originale!proverò anche io ;)

    RispondiElimina
  19. Devo provarci anche io...anche se non so se ci riuscirò perchè su queste cose sono assolutamente impedita!!

    un bacione.

    RispondiElimina
  20. Amazing nails and blog !!!
    Do you want to follow each other?
    Kisses

    via-fortunata.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ciao Miss Cecily, grazie della tua iscrizione. Ho ricambiato molto volentieri, molto bello il tuo blog! A presto..

    RispondiElimina
  22. davvero bella come idea, la proverò di sicuro.
    sono una nuova follower cosi potrò vedere altre idee carine come queste.

    www.rollolollo.com

    RispondiElimina
  23. Ciao, carinissimo il tuo blog pieno di tante belle informazioni!!! Grazie per essere passata da me. ti seguo volentieri :D
    A presto :)

    RispondiElimina
  24. È davvero bellissimo! Ma mi sembra difficile da fare!

    Passate nel nostro nuovo blog?:)

    RispondiElimina
  25. Molto carino! Io sono proprio negata con la manicure!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. Ciao Miss Cecily! Grazie per visitare il mio blog :o). Sono anche io la tua nuova follower. Ho quardato il tuo blog e sei davvero brava. Questa manicure è molto l originale!!! A presto. Baci V.V.
    http://veravanity.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Bellssima! Corro a farla :D mi pace molto il tuo stile carissima :)

    RispondiElimina
  28. ps: separa le etichette con una virgola se no appaiono come una sola ;)

    RispondiElimina
  29. Carine le unghiette e carino il tuo blog!
    Passa a trovarmi se ti va, buona giornata :-) chiara
    leborseiviaggielanutella.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. carinissime, solo che non farei tutta la mano.. <3 le proverò!

    RispondiElimina