martedì 10 gennaio 2012

Tristità post feste e Review Petit Jardin

Care ragazze,

è dal mio universo di sconfinata tristità post feste che vi scrivo. Spero che Voi abbiate superato incolumi questo periodo,al contrario mio che ne sono uscita con 27 bilioni di chili in più e una profonda amarezza dovuta allo smontamento del presepe e alla fine di possibili giustificazioni natalizie che mi permettevano di rimpinzarmi lo stomaco di panettoni e torroni senza sensi di colpa.
Eh,è la vita, tanto mancano 89 giorni alla pasqua. E mezz'ora al mio compleanno.
Ma non è di questo che volevo parlarVi.
Mi sono stati inviati due prodotti dalla Petit Jardin, un'azienda giovane che produce vari prodotti di bellezza per la cura del corpo,dei capelli e del viso.
Io ho provato questo

E' un detergente delicato. Io ho una pelle da mista a grassa,utilizzo anche alcune creme anti acne che mi ha consigliato la dermatologa, e ho inserito questo prodotto nella mia routine cercando di farlo quadrare con tutto il resto. Devo ammettere che io sono molto esigente per quanto riguarda la cura della pelle,quindi ho dovuto provarlo a lungo per farmi un idea.
Lo uso la mattina per lavare il viso,ha la consistenza di un gel e per questo ne basta pochissimo. Non secca la pelle ma mi da la sensazione di aver tolto i residui di polvere/sebo che si depositano durante la notte. Non mi da nessun particolare problema e dunque lo alterno al detergente che utilizzo la notte,indicato per pelli acneiche e che tende a seccarmi un pò la pelle. E' consigliato per pelli miste/grasse e ,mi sento di aggiungere, che non hanno particolari tipi di problemi. Va utilizzato come un qualsiasi prodotto per pulire il viso,quindi inumidendo la zona. Applicandolo fa una leggera schiuma.
L'inci è questo:

  AQUA       solvente
  SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente


  COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo
  SODIUM DILAURETH-7 CITRATE       tensioattivo
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante
  PROPOLIS CERA      additivo biologico
  HYDROLYZED SOY PROTEIN       antistatico / umettante
  GLYCINE       antistatico / agente tampone
  SULFUR       antiforfora / antistatico
  POLYSORBATE 80      emulsionante / tensioattivo
  COCOGLUCOSIDE      Tensioattivo nonionico
  LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED SOY PROTEIN      antistatico
  PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE      antistatico
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante
  SODIUM GLUTAMATE       additivo biologico
  SODIUM USNATE             antimicrobico/antiseborroico
  HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE       antistatico
  SODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante
  DISODIUM EDTA  ERHYLHEXYLGLYCERIN      sequestrante / viscosizzante
   ERHYLHEXYLGLYCERIN          Emolliente
  IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante
  PHENOXYETHANOL      conservante
   PARFUM


Non è completamente verde,ma neanche così pessimo. Io personalmente non sono una talebana dell'inci e preferisco quindi provarlo un prodotto come questo, che non ha in fin dei conti degli ingredienti così "disonesti". Mi sento dunque di promuoverlo.

Il secondo prodotto provato è il deodorante ai purissimi estratti di Aloe Vera e Hamamelis.



Che se pò di su un deodorante? :-D
L'ho trovato molto delicato,ha una profumazione leggera e gradevole. Io non ho problemi di sudorazione eccessiva quindi l'ho trovato buono. Solo ho dei dubbi se possa funzionare su chi puzza come un tibetano in Sicilia su un autobus con 40 gradi all'ombra.
Non contiene gas,alcool e alluminio,quindi penso sia adatto a chi ha problemi di irritazione e cerca un deodorante delicato che non gli provochi fastidio e bruciore.
L'inci:

  AQUA       solvente
  POLYSORBATE 20      emulsionante / tensioattivo
  ALOE BARBADENSIS       emolliente


  TRIETHYL CITRATE      antiossidante / deodorante / solvente
  TANNIC ACID      additivo
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  HAMAMELIS VIRGINIANA       vegetale
  ARGININE       antistatico
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante
  IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante
   PARFUM 



Questo è il link del sito http://www.petitjardin.it/index.aspx dove potete trovare i prezzi e tutte le informazioni utili per acquistare,in caso siate interessate.


Io vado a compiere i miei 19+1 anni, perchè 20 non saranno mai . Buona notte. ♥

7 commenti:

  1. beh mezz'ora ancora non è passata per farti gli auguri eheheh...per quelli ripasserò domani :)
    Cmq prodotti interessanti e nuovi ora vado a dare un'occhiata al sito. Bacioni e a domani!!!!

    RispondiElimina
  2. Da provare i prodotti!
    Tanti tanti auguri 19enne+1 :)

    RispondiElimina
  3. Auguri in anticipo, allora! :)

    P.S.: "un tibetano in Sicilia su un autobus con 40 gradi all'ombra." = M O R T A XDD

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua! Son tornata per gli auguri! Buon Compleanno!!!

    RispondiElimina
  5. Ma Emy sei troppo gentile! Davvero grazie di cuore♥

    RispondiElimina
  6. Eh ma sei giovanissima, una bimba! Auguroni ;)

    RispondiElimina