martedì 20 settembre 2011

Review Sapone di Aleppo

Salve a tutte:)
A Marzo ho fatto un ordine su http://www.nour.it/ perchè curiosa,dopo aver letto varie recensioni su blog e visto video su youtube,di provare questo celebre sapone di Aleppo dai presunti effetti miracolosi. Se magari qualcuno ancora non lo sapesse questo sapone è composto da olio di oliva e olio di alloro e si differenzia per la percentuale di quest'ultimo, appunto:
20% olio di alloro: per tutti gli usi e per tutta la famiglia
30% olio di alloro: pelli problematiche
50% olio di alloro: pelli assai problematiche,utilizzo come cosmetico antietà e massaggio
Si utilizza per la detersione principalmente.




Io ho provato il Cubo di Aleppo al 30% e non mi sono trovata bene. Lo utilizzavo come un sapone normale,inumidendo un pò il viso e massaggiandolo. Dopo poco ho iniziato a vedere che mi uscivano punti neri,brufoli ecc ed ho subito lasciato. Leggendo review in giro sul web anche altre ragazze avevano avuto questo effetto "spurgante" all'inizio, probabilmente perchè la nostra pelle si deve riequilibrare dall'uso di prodotti sintetici e dopo un periodo di assestamento ne si potrebbe anche,eventualmente,giovare. Ma io non je l'ho fatta.
Il dermolatte lenitivo è stato un altro prodotto che mi ha lasciata perplessa. E' una crema che si può usare per tutto il corpo e anche per il viso(anche se io ho voluto evitare questo utilizzo!). E' molto densa ma si asciuga in fretta,non ho visto niente di particolarmente eclatante,idratazione buona si ma ho provato di meglio! Ma soprattutto...io ho fatto l'ordine circa a fine Marzo e l ho usata per un mesetto circa per poi accantonarla. Sono andata a ripescarla ad Agosto e aveva un cattivo odore,sembra sia andata a male. Ora:non c'è scritta la scadenza ma vi sembra normale che in 3 mesi sia da buttare un tubone da 250 ml?
Mi hanno mandato anche un saponetta aromatizzata che mi sono guardata bene dall'usare e ho messo nel cassetto della biancheria per dare un pò di buon odore :D
Io non ve la consiglio,magari se siete curiose guardatevi qualche video e informatevi un pò anche se,si sa,i pareri sono sempre personali come anche gli effetti su ognuna di noi :) 


P.S:Ovviamente tutti i prodotti sono certificati ICEA.

Nessun commento:

Posta un commento